La Medicina Estetica come supporto all’equilibrio psico-fisico per il benessere della persona utilizza trattamenti mini invasivi , sicuri ed efficaci, basati su procedure scientifiche e rigorose che permettono di contrastare l’invecchiamento cellulare e quindi rallentare l’invecchiamento cutaneo o di migliorare inestetismi di viso e corpo che creano disagio.
Obiettivo:
prevenzione e cura del proprio benessere, esaltando la bellezza naturale nel rispetto dell’identità ed unicità della persona.
Per raggiungere questi obiettivi la medicina estetica utilizza la tossina botulinica, i filler e la biorivitalizzazione.
TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)
L’iniezione di neurotossina botulinica purificata permette di modulare le contrazioni muscolari del viso, prevenendo e attenuando le rughe e le pieghe d’espressione a livello glabellare e perioculare (zampe di gallina), bloccando l’esocitosi dell’aceticolina a livello della membrana presinaptica.
Gli esiti del trattamento saranno osservati entro 2 settimane dal trattamento, successivamente si rivaluta il paziente per eventuali trattamenti aggiuntivi. Questo trattamento è indicato anche per il trattamento di iperidrosi.
FILLER
Vengono iniettati prodotti a base di acido jaluronico cross-linkato, altamente biocompatibile e riassorbibile il risultato è visibile da subito e si completa nei 2/3 giorni successivi, in casi indicati può essere effettuato previa anestesia
topica.
Dopo qualche giorno i pazienti vengono rivalutati per eventuali ritocchi. La durata del trattamento varia a seconda del prodotto utilizzato.
BIORIVITALIZZAZIONE / BIOSTIMOLAZIONE
Vengono utilizzati diversi prodotti, anche a base di acido jaluronico non cross-linkato, altamente biocompatibile e riassorbibile, in associazione con vitamine, aminoacidi, enzimi, polinucleotidi, scelti dal medico dopo una accurata valutazione del paziente.
Questi trattamenti hanno l’obiettivo di prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento (rughe, perdita di tonicità, scarsa luminosità, texture irregolare) su viso, collo, braccia, mani, pancia.
Ridona elasticità, idratazione e trofismo alla pelle.
Il risultato è visibile da subito e si completa nei 2/3 giorni successivi.
PEELING
Questo trattamento consiste nella esfoliazione accelerata e controllata degli strati superficiali della pelle. Il trattamento è Indicato per il miglioramento delle microgrinzosità, della texture cutanea, dell’elasticità, della fotoluminescenza, della cute
acneica e seborroica, di smagliature e lassità.
Il trattamento può essere effettuato su corpo e viso. Possono effettuati cicli di più sedute a seconda del peeling scelto dal medico sulla base della valutazione clinica.
MESOTERAPIA
Il trattamento prevede microiniezioni locoregionali intradermiche di prodotti/farmaci che favoriscono la lipolisi intradipocitaria. Un ciclo di trattamenti prevede una seduta alla settimana per 6-12 settimane.
RADIESSE
Si tratta di un Trattamento che produce un effetto lifting istantaneo, eliminando rughe e pieghe facciali di grado moderato e severo e ridando tono e volume al tessuto morbido intradermico e sottocutaneo delle aree più critiche come guance, zigomi e mento.
Radiesse è costituito per il 30% da microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio in soluzione acquosa di gel (70%).
L’utilizzo di Radiesse determina la formazione di nuovo collagene naturale che ripristina i volumi delle aree “sgonfie” e rimodella la pelle, rendendola più liscia e luminosa.
Importante: Prima di sottoporti a qualsiasi trattamento, è fondamentale consultare un medico specialista.
(Immagine: http://www.freepik.com/)